IL PACKAGING È DESIGN
“Desideriamo e compriamo con gli occhi“: questa affermazione è particolarmente valida soprattutto quando ci troviamo davanti ad uno scaffale, mentre siamo alla ricerca del prodotto migliore da acquistare. La vista è il senso che opera a distanza maggiore e che attiva il desiderio. L’involucro, la confezione del prodotto, il packaging più invitante o che ne facilita il trasporto e l’utilizzazione, diventa il centro di attrazione su cui concentrare il progetto perché si crei il contatto tra prodotto e potenziale acquirente.
Il packaging dovrà essere in grado di creare un’atmosfera da sogno che riempia di valore l’oggetto, affinché il desiderio spinga all’approfondimento.
È il momento della ragione, l’ultima ad entrare in gioco. Cercherà conferme nei particolari, nei materiali, nelle risposte a dei reali bisogni. L’insieme di estetica, sogno e ragione sarà confrontato col prezzo richiesto.
Eccoci alla scelta, è ancora lo sguardo a dire l’ultima parola. Per far si che il potenziale acquirente scelga quel prodotto e non quello della concorrenza, oggi più che mai è indispensabile l’ideazione e lo sviluppo di un packaging design che lo differenzi e lo posizioni nella mente dei potenziali acquirenti come prodotto di prima scelta.


Amalattea
Lavoro:
Packaging per linee di prodotti a base di latte di capra
Canale distributivo:
GD, GDO, DO, Negozi specializzati, Farmacie


Amalattea
Lavoro:
Packaging per linee di prodotti a base di latte di capra
Canale distributivo:
GD, GDO, DO, Negozi specializzati, Farmacie


Atisale
Lavoro:
Naming (CHEF), Marchio e Packaging per nuova linea di sale alimentare
NOMINATION IN SHORT LIST e SPECIAL STAR DIREZIONE CREATIVA alla XIII° edizione del Premio Mediastars – Sezione Packaging Design
Canale distributivo:
GD, GDO, DO, Negozi specializzati


Atisale
Lavoro:
Packaging per linea di
sale marino alimentare
Canale distributivo:
Tabaccherie e negozi
specializzati


Atisale
Lavoro:
Packaging per linea di
sale ricristallizzato (salgemma) alimentare
Canale distributivo:
Tabaccherie e negozi
specializzati


La Luisa Cioccolato
Lavoro:
Packaging per linea di prodotti di cioccolato
Canale distributivo:
GD, GDO, DO, Negozi specializzati


La Luisa Cioccolato
Lavoro:
Naming (DOLCI RIME), Marchio e Packaging per linea di prodotti a base di cioccolato
Canale distributivo:
GD, GDO, DO, Negozi specializzati


La Luisa Cioccolato
Lavoro:
Naming (DOLCI RIME), Marchio e Packaging per linea di torroni a base di cioccolato
Canale distributivo:
GD, GDO, DO, Negozi specializzati


Caseifici
Lavoro:
Naming (LIBERA), Marchio e Packaging per linea di
prodotti lattiero caseari senza lattosio
Canale distributivo:
GD, GDO, DO, Negozi specializzati


Creative
Lavoro:
Naming (PROSIT), Marchio e Packaging per linea di
prodotti alimentari destinati ad una alimentazione particolare
Canale distributivo:
GD, GDO, DO, Negozi specializzati


Murgia Formaggi Sardi
Lavoro:
Packaging per linea di prodotti lattiero caseari sardi
Canale distributivo:
GD, GDO, DO, Negozi specializzati


Murgia Formaggi Sardi
Lavoro:
Packaging per linea di prodotti lattiero caseari sardi
Canale distributivo:
GD, GDO, DO, Negozi specializzati


Formaggi Boccea
Lavoro:
Naming (I NATUROSI), Marchio e Packaging per linea di prodotti lattiero caseari
Canale distributivo:
GD, GDO, DO, Negozi specializzati


Sabelli Distribuzione
Lavoro:
Naming (FAVOLOSA), Marchio e Packaging per linea di prodotti lattiero caseari a base di latte di Bufala
Canale distributivo:
GD, GDO, DO, Negozi specializzati


Sabelli Distribuzione
Lavoro:
Naming (ACCADEMIA DEI BUONGUSTAI), Marchio e Packaging per linea di prodotti alimentari di vario genere altamente selezionati
Canale distributivo:
Canale HO.RE.CA. e Negozi specializzati


Terzia
Lavoro:
Naming (SALE DEL SOLE), Marchio e Packaging per linea di sale marino alimentare di Sicilia
Canale distributivo:
Tabaccherie e negozi
specializzati


Fazi Battaglia
Lavoro:
Packaging per linea di vini pregiati con confezione regalo